Storia
La Cascione Pasquale Autotrasporti nasce nel 1975, grazie al pervicace spirito d’iniziativa ed alla volontà del titolare, il quale dopo aver acquisito una solida esperienza maturata nell’azienda familiare, decide di creare una realtà che tutt’oggi si è fortemente affermata nel settore delle attività logistiche di trasporto chimici in ambito nazionale ed internazionale.
 
La CASCIONE AUTOTRASPORTI S.R.L. trasporta prodotti chimici in ambito europeo con modalità stradale ed intermodale, collaborando attivamente con partner operanti nel settore del trasporto in ambito internazionale e principalmente in Francia, Portogallo, Inghilterra, Germania, Austria, Belgio, Olanda, Spagna e paesi dell’est Europa.
 

L’azienda approda nel settore chimico con l’utilizzo di autotreni cisterna, per poi espandere la propria attività nei primi anni ’80 nel trasporto di prodotti granulari e polverulenti mediante maxi silos e portacontainer con rotocella.
Il continuo miglioramento e perfezionamento del servizio di trasporto e l’attenzione verso la soddisfazione dei propri clienti ha permesso alla CASCIONE AUTOTRASPORTI S.R.L. di annoverare tra i propri clienti importanti gruppi presenti sulla scena della chimica mondiale.

Nel 2000, amplia il proprio parco macchine con l’acquisto di centinati in adr.

Nel 2005 la Cascione Pasquale Autotrasporti, costituisce la CASCIONE AUTOTRASPORTI S.R.L.

Nel 2008 ha introdotto un’attrezzatura speciale che consente di aspirare prodotti granulari e polverulenti mediante l’utilizzo di un ATS chiamata VACUUM, la quale funzione sia per lo scarico pneumatico che per l’aspirazione, in modo tale da poter rispondere a qualsiasi esigenza della committenza.
 img_5730r.jpg  img_5731r.jpg
Nel 2009 la Cascione Autotrasporti S.r.l. ha iniziato ad effettuare il TRASPORTO DI RIFIUTI SPECIALI pericolosi e non, sia allo stato sfuso che palettizzato.