La storia della Cascione Autotrasporti SRL, affonda le sue radici nel lontano 1975. Grazie all’esperienza maturata nella piccola azienda familiare e ad una grande cultura del lavoro e del sacrificio, il sig. Pasquale Cascione decide di dedicare tutta la sua vita al settore della logistica fondando la “Cascione Pasquale Autotrasporti”. Nei primi anni 80’, l’azienda approda nel settore chimico con l’utilizzo di autotreni cisterna, per poi espandere la propria attività nel trasporto di prodotti granulari e polverulenti, mediante maxi silos e portacontainer con rotocella.
Il continuo miglioramento e perfezionamento del servizio di trasporto, l’attenzione verso la qualità dei servizi offerti al cliente ed i continui investimenti in mezzi di trasporto all’avanguardia, permettono all’azienda di costruire, sin dall’inizio, solidi legami con le più prestigiose aziende e multinazionali del settore chimico a livello mondiale.
Nel 2000, l’azienda amplia il proprio parco macchine con l’acquisto di centinati in ADR e nel 2005, costituisce la CASCIONE AUTOTRASPORTI SRL. Nel 2008, introduce un’attrezzatura speciale che consente di aspirare prodotti granulari e polverulenti mediante l’utilizzo di un’ ATS detta VACUUM.
Negli ultimi dieci anni, l’azienda ha continuato ad espandersi acquisendo prima un nuovo piazzale d’interscambio strategico a Piacenza (2009), poi un centro deposito e stoccaggio merci in Brindisi (2014). Attualmente offre lavoro ad oltre 250 figure professionali, tra dirigenti, impiegati, operai ed autisti.
Ad oggi, La CASCIONE AUTOTRASPORTI SRL, trasporta prodotti chimici con modalità stradale ed intermodale. Collabora attivamente con partner del settore logistico in ambito internazionale raggiungendo, ogni giorno, i principali stati europei tra cui: Francia, Portogallo, Inghilterra, Germania, Austria, Belgio, Olanda, Spagna e paesi dell’Est Europa.